Inaugurata l’Enoteca Regionale Lucana

Inaugurata lunedì 26 settembre, alle ore 18.00, la sede della Enoteca Regionale Lucana nel castello Pirro del Balzo di Venosa.

Superate le difficoltà iniziali per individuare una sede prestigiosa all’altezza dei compiti ambiziosi della Enoteca Regionale, finalizzati a valorizzare prodotti di eccellenza come i vini di Basilicata,  finalmente è stata arredata una sede funzionale dove accogliere intenditori, visitatori e turisti. Sarà possibile degustare comodamente e acquistare i prodotti vitivinicoli regionali, apprezzati in tutto il mondo.

Il momento dell’inaugurazione rappresenta una tappa importante del progetto partito due anni fa, finanziato e sostenuto dalla Regione Basilicata, per promuovere a livello nazionale e internazionale il vino, che si dimostra ottimo ambasciatore della Basilicata nel mondo.

La cerimonia di inaugurazione ha consentito di illustrare anche programmi e attività della Enoteca Regionale a breve-medio termine.

Hanno Partecipato alla manifestazione: Tommaso Gammone, Sindaco di Venosa; Francesco Mollica, Presidente Consiglio Regionale di Basilicata; Luca Braia, Assessore Regionale Agricoltura; Marcello Pittella, Presidente Regione Basilicata.

Seguici sui nostri social

Resta aggiornato sulle ultime novità dell'azienda Cantine Rossi

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai una notifica quando inseriremo un nuovo post.

Facebook